dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

ORE 18.15 – Si procede a senso unico alternato sulla SP 141 all’altezza di Sardigliano ai km 2+600 e 5+300 per frane. La SP 123 é stata chiusa per il crollo di un ponticello e per frane presso la frazione Casa Castellini. La SP 137 ha subito un provvedimento simile per una frana a Garbagna.

La SP 158 é stata colpita in due punti diversi, precisamente al km 3+600 (nei pressi di Novi Ligure, chiusura per un altro crollo di un piccolo ponte) e al km 6+800 (verso Gavi, una frana impedisce il transito). Un ponte non protetto a Castelletto d’Orba ha portato alla chiusura della SP 176 al km 7+850.

Domani le scuole di #Gavi e #Stazzano resteranno chiuse.

ORE 16.20 – A Brignano Frascata non è disponibile l’acqua potabile.

A Stazzano è stata emessa un’ordinanza di inagibilità di una abitazione in frazione Albarasca a causa di un movimento franoso.

La SP 135 Serravalle-Carezzano é stata chiusa per l’esondazione del rio Vargo all’altezza di Stazzano.

ORE 13.00 – Sono stati messi sotto stato di attenzione per fenomeni di versante e rii minori lungo l’asta dello Scrivia.

A Viguzzolo ha smesso di piovere e il livello del torrente Grue s’é ridotto di oltre un metro, come si può vedere nella foto (fonte: Protezione Civile di Alessandria):

IMG_8561.JPG

ORE 12.00 – Altra giornata di allerta nel Basso Alessandrino per l’arrivo di nuove precipitazioni.

Come é successo il 13 ottobre e all’inizio di novembre, le strade provinciali sono state duramente colpite. La SP 123 é stata chiusa per danni al guado. La SP 137 Garbagna-Bastita ha subito un medesimo esito per colpa di una frana. La SP 98 é stata chiusa tra Pontecurone e Viguzzolo per allagamenti. Sulla SP 100 si procede a senso unico alternato per un fenomeno franoso avvenuto in prossimità di Brignano Friscata. La SP 82 Spinetta-Sale é allagata all’altezza di Castelceriolo.

La piena del Bairo ha asportato di nuovo il guado della strada per Cirimilla, concepito all’indomani degli eventi 13 ottobre e rimosso dall’acqua a inizio novembre.
L’esondazione del rio Lovassina ha coinvolto con allagamento Litta Parodi.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x