dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

E’ nata una nuova associazione culturale a Novi Ligure a ricordo dell’artista Mario Maserati (uno dei fratelli fondatori dell’omonima casa automobilistica che visse a Novi dal 1943 al 1981, anno della sua scomparsa). Si tratta di “Novinterzapagina”, una Onlus il cui scopo è di promuovere la diffusione della Cultura nel territorio del Novese, specificatamente sotto il profilo artistico, architettonico, giuridico, musicale, fotografico, del Ciclismo e Motorismo d’epoca.

Novinterzapagina, e nel quadro delle manifestazioni celebrative del centenario di vita (1914-2014) della Maserati auto, dà vita all’evento “Maserati e Novi” che si terrà nel centro storico della città sabato prossimo, 15 novembre 2014 col seguente programma:

– ore 14,30 – arrivo e dislocazione auto Maserati (d’epoca e non) lungo le vie del centro di Novi Ligure;

– ore 15,00 – foyer del teatro R.Marenco, via Girardengo 48: “I fratelli Maserati, creatività e passione”, conferenza dell’ ing. Carlo Maserati, nipote del pittore (a seguire buffet);

– ore 17,00 – galleria PagettoArte, via Girardengo 85-87: “Mario Maserati: un percorso del novecento italiano”, inaugurazione della mostra di dipinti di Mario Maserati.

Luca Piana

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x