dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

A seguito delle difficoltà in cui versa l’impianto di trattamento rifiuti ARAL di Castelceriolo, compromesso dall’incendio dello scorso 21 agosto, e della capacità fisiologicamente limitata dell’impianto Bioland, a cui da settimane si sta ricorrendo per lo smaltimento dei rifiuti, AMAG Ambiente comunica che si vede costretta a confermare la sospensione del servizio di ritiro domiciliare del rifiuto biodegradabile “verde”, presso i sobborghi del comune di Alessandria.

La decisione di sospendere il servizio era stata presa all’indomani dell’incendio, e resterà in atto fino a data da destinarsi. Nel frattempo proseguono, senza sosta, le verifiche da parte dell’azienda per porre fine al disagio.

Per il conferimento del “verde” restano, ovviamente, attivi i due centri raccolta di Alessandria siti in zona Cimitero (Via T. Michel, n. 44, dal lunedì al sabato dalle 7:30 alle 18:30 escluso festivi) e al quartiere Cristo (Via IV Martiri n. 133, direzione Casalbagliano, dal lunedì al sabato dalle 7:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 18:30 escluso festivi).

Parallelamente ricordiamo come occorra evitare il conferimento del verde nei cassonetti stradali.

La comunicazione della conferma di sospensione del servizio è al momento assicurata tramite i canali social e digital di AMAG Ambiente e del Gruppo Amag. Nelle prossime ore apposita cartellonistica sarà affissa nei sobborghi, nei pressi dei punti di incontro: scuole, circoli ricreativi, parrocchie.

Scusandosi ancora una volta per il disagio, AMAG Ambiente conferma il proprio impegno per riprendere il servizio al più presto.

 

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"