dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Si è tenuto ieri mattina a Palazzo Lascaris il primo degli incontri formativi di “Ragazzi in aula”; un’iniziativa del Consiglio Regionale che offre agli studenti la possibilità di partecipare a una simulazione di una seduta di Assemblea; nel corso della quale vengono presentati; discussi ed eventualmente approvati progetti di legge elaborati da gruppi di allievi delle scuole superiori piemontesi.
Protagonista della Commissione permanente di oggi il Liceo Scientifico “G. Peano” di Tortona (AL); che ha presentato il progetto di legge: “Misure di sensibilizzazione legate al consumo di alcolici e sostanze psicotrope”; il cui obiettivo è responsabilizzare gestori di locali e giovani frequentatori per evitare incidenti stradali mortali.
La seduta di Commissione è stata preceduta dai saluti del Vicepresidente del Consiglio Regionale; l’alessandrino Riccardo Molinari.
Con l’occasione; grazie all’aiuto e al supporto di funzionari e dirigenti del Consiglio; sono stati illustrati agli studenti ruolo e funzioni della Regione e dell’Assemblea Legislativa.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x