10.2 C
Alessandria
martedì, Ottobre 19, 2021

Rifiuti abbandonati nel cortile del distaccamento del Liceo Scientifico di via Lumelli

Email giunta in redazione da Pier Carlo Lava:

Buongiorno;

un amico molto attento ai problemi ambientali; che ha aderito alla nostra lista civica “I cittadini prima di tutto”; ha segnalato un argomento che gli sta molto a cuore; ovvero la scuola; partendo proprio dal tema dell’edilizia scolastica che nel nostro paese è spesso scadente e ultimamente ulteriormente penalizzata dai noti interventi legislativi.

Ad Alessandria la situazione è forse meno peggiore che da altre parti; anche se non priva di talune pecche (mancanza di palestre degne di tale nome; ed altro) ma ciò che più colpisce tenuto conto che è un problema facilmente risolvibile e quindi che non dovrebbe sussistere; è vedere nel cortile del distaccamento in questione; una considerevole quantità di rifiuti sparsi e abbandonati da chissà da quanto tempo (si vedano le foto allegate).

Ovviamente con questo non si vuole dire che la vista degli stessi possa bloccare la voglia di studiare dei ragazzi; ma certamente; oltre a non essere piacevole; può creare problemi igienici (nei rifiuti i topi vanno a nozze) ed infine non rappresenta certo un esempio positivo per i ragazzi che lo frequentano.

Se gli adulti; per primi; non danno esempi positivi; poi non ci si deve lamentare se ci sono dei ragazzi che abbandonano per le strade lattine; bottigliette di bevande ecc.

Ci auguriamo pertanto che si provveda con tempestività a ripristinare un minimo di decoro urbano; all’interno di un luogo che oltre ad insegnare le materie previste dal programma scolastico; dovrebbe anche educare i ragazzi a tenere un comportamento civile in società.

Articolo precedenteRagazzi in aula
Articolo successivoCOME SCEGLIERE LA PALESTRA GIUSTA
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x