Il tempo per oggi Venerdì 16 settembre, vedrà condizioni di tempo stabile e soleggiato, tuttavia sarà possibile il passaggio di qualche corpo nuvoloso ma senza precipitazioni. Possibili deboli piovaschi lungo l’arco Alpino in mattinata. Ventilazione moderata occidentale sulle Alpi, variabile altrove, nel pomeriggio in intensificazione da nord sugli Appennini e in generale sulle vallate per episodi di foëhn. Temperature stazionarie.

La giornata di sabato vedrà cieli più nuvolosi nella prima parte della giornata specie lungo i rilievi alpini, più sole in pianura, la ventilazione diverrà moderata e a tratti forte a tutte le quote e soffierà da nord/nord-ovest. Nella giornata di domenica poco o nulla da segnalare, bel tempo su tutti i settori, generale calo termico per via di venti più freddi da nord.

Ps: ultimi giorni dal sapore estivo, da domenica appunto irromperanno correnti più fresche che apportano un deciso cambio a livello termico, con prime minime probabilmente a una cifra. Le precipitazioni purtroppo latiteranno ancora, sperando in uno sblocco nel mese di ottobre.

 

Settimana a venire più fresca ma soleggiata.

 

Manuel Atzori

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x