Cari lettori ben ritrovati, il tempo per oggi venerdì 15 luglio vedrà cieli ampiamente soleggiati, locale formazione di cumuli lungo i rilievi alpini nel pomeriggio.

Ventilazione debole o moderata in montagna, praticamente assente in pianura, temperature in aumento su tutti i settori con le massime che saranno comprese tra i 33º/35º & minime tra i 22º/24º.

La giornata di sabato non vedrà nessun cambiamento, cieli sereni su tutti i settori, qualche cumulo di calore sarà possibile su settori alpini e prealpini, ventilazione debole nordoccidentale in montagna, temperature stazionarie.

Domenica sempre tanto sole, le temperature subiranno  un momentaneo calo per via di correnti più fresche da est, caleranno leggermente anche i tassi d’umiltà con un caldo più “sopportabile” durante le ore notturne, veloce sviluppo convettivo lungo i rilievi alpini con locali rovesci.

La tendenza alla prossima settimana vede il prosieguo del bel tempo e del caldo con l’apice di questa ondata di caldo, non escludiamo valori oltre i 35/36º nella giornata di martedì con punte di 38º.

 

Manuel Atzori

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x