Il tempo per oggi venerdì 17 giugno sarà prevalentemente soleggiato e caldo, durante la giornata il cielo tenderà a velarsi come spesso accade nei lunghi periodi di alta pressione, questo perché con l’Anticiclone africano l’umidità presente nell’aria aumenta rendendo poi il caldo fastidioso specie sulla pianura padana.

Le temperature vedranno un ulteriore incremento con valori che localmente sfioreranno i 36º specie tra astigiano e alessandrino, per quanto riguarda le minime saranno comprese tra i 18/20º. Nel week end sostanzialmente la situazione non cambierà, saranno giornate calde e soleggiate, avremo un po’ di vento da Nord in generale tra il debole e il moderato che avrà il beneficio di abbassare i tassi d’umidità quindi con un caldo leggermente più sopportabile. Possibile la formazione di cumuli con sporadici rovesci sui rilievi alpini.

 

Per quanto riguarda la settimana che verrà, la tendenza è al prosieguo di questa fase calda e secca anche se le temperature potrebbero avere una diminuzione a partire dal 21.

 

Manuel Atzori.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

5 1 voto
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x