Il Comune di Alessandria riceverà oggi nell’ufficio del Sindaco presso il Palazzo Comunale , la squadra dell’Alessandria Calcio, neo-promossa in serie B dopo l’esaltante successo ai play-off di Lega Pro. Saranno presenti, per il Comune, il Sindaco, Gianfranco Cuttica di Revigliasco, e l’Assessore allo Sport, Piervittorio Ciccaglioni, e , per Alessandria Calcio, il Presidente, Luca Di Masi, e il Direttore Sportivo, Fabio Artico.

Nell’incontro il Sindaco ringrazierà la Squadra, a nome della Città, per aver riportato Alessandria , dopo 46 anni, ai vertici del calcio italiano, contribuendo in modo decisivo a promuovere  l’immagine della Città in Italia e nel mondo, nel momento in cui l’Amministrazione sta profondendo il massimo sforzo per rilanciare il brand Alessandria e la sua attrattività turistica ed economica.

“Come Assessore allo Sport – dice Piervittorio Ciccaglioni – sono particolarmente grato alla Squadra e soddisfatto della promozione in Serie B,  un risultato di importanza storica, sofferto come sempre lo sono i risultati importanti raggiunti per questa Città. Un altro aspetto straordinario di questa impresa è la ricaduta in termini di coesione e ritrovato orgoglio da parte dell’intera comunità alessandrina, che si riconosce nell’Alessandria Calcio e vive con orgoglio una svolta epocale, che ha grandi ricadute, sia in termini di immagine e senso di appartenenza, sia in termini economici e di indotto”.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x