Gli eventi della Fest’Acos, giunta alla sua 24esima, hanno preso il via a Tortona il 19 giugno con lo spettacolo musicale serale “Sanremo è Sanremo”.

Infatti quest’anno la manifestazione, arricchita di contenuti, vede coinvolti, per la prima volta, i centri zona di Arquata, Ovada, Novi, Tortona, in cui il Gruppo Acos opera.

Ora la festa si sposta a Novi Ligure, dopo il grande successo del concerto tortonese.

 

Il 26 giugno delle h. 15.00 sarà il turno della 15esima Festa di Ascolta l’Africa, in piazza Dellepiane, con Pazzanimazione per bambini, farinata del Banco e la premiazione dei volontari di Fridays for Parco.

In piazza Carenzi, dalle 16.00, si svolgerà il laboratorio di costruzione di burattini “Il mio Pirù” del maestro Natale Panaro e, a seguire lo spettacolo di burattini “Pirù, demoni e denari” della Compagnia Walter Broggini, in collaborazione con l’Atelier Peppino Sarina di Tortona.

La serata partirà alle ore 21.00 con le testimonianze di Ascolta l’Africa ai Giardini Garibaldi per proseguire alle 21.30 con lo spettacolo musicale di Igor Minerva e la band Notte di note, tributo a Claudio Baglioni dal titolo “In questa storia… che è la nostra”.

Per motivi di sicurezza i posti sono contingentati, è quindi richiesta la prenotazione.

Per prenotazioni:

e-mail:[email protected] (attendere mail di conferma) o Telefono 0143 330935

Il concerto sarà comunque disponibile in diretta streaming sui Canali Youtube e Facebook del Gruppo ACOS

 

La festa Novese proseguirà Domenica 27 giugno, dalle ore 8.00, al Parco Pagella Bottazzi, una giornata intera dedicata a FEST’ACOS, con gara di pesca, mostre di pittura, gare sportive, ballo, esperimenti scientifici e animazione per i più piccoli con Pazzanimazione.

Il servizio bar sarà gestito dal Gruppo di Volontariato Vincenziano di Novi Ligure.

 

Tappa successiva sarà Arquata, il 10 luglio alle ore 20,15, con il laboratorio di burattini “Allegri fantasmi da paura”del maestro Natale Panaro e alle ore 21,30 lo spettacolo di burattini “Il castello degli spaventi” della Compagnia Vladimiro Strinati, in collaborazione con l’Atelier Peppino Sarina di Tortona.

Domenica 11 luglio, con partenza alle ore 8,00 si terrà una passeggiata alle sorgenti di Rigoroso.

 

Ultimo appuntamento a Ovada, giovedì 5 agosto alle ore 21,00 con “Me. Scegli me”, un reading del romanzo di Raffaella Romagnolo, “Di luce propria”, recitato dall’autrice e da Paola Bigatto. Al termine dell’evento, degustazione di vini organizzata dall’Enoteca Regionale di Ovada e del Monferrato

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x