15 C
Alessandria
venerdì, Ottobre 22, 2021

Mobilitazione del Sindaco per la questione DB AUTOZUG

Il sindaco, Maria Rita Rossa, ha convocato per lunedì 20 ottobre, in Sala Giunta (presenti i Presidenti e gli Assessori al Turismo delle Regioni Piemonte, Liguria e Toscana, e i consiglieri regionali del territorio), la seduta del tavolo di discussione per promuovere una azione comune nei confronti del vettore DB AUTOZUG.
L’incontro è stato fissato a seguito della lettera di sensibilizzazione che il sindaco Rossa ha inviato, ad inizio mese, alle rappresentanze politiche e tecniche delle regioni coinvolte dopo la notizia della intenzione da parte della società di lasciare la Stazione di Alessandria come punto di arrivo e partenza.
“Ritengo che non solo Alessandria e la Regione Piemonte, ma anche Liguria e Toscana abbiano interesse nel considerare questa ipotesi di abbandono della piazza come un campanello d’allarme per il turismo del territorio – ha commentato il sindaco -. Dobbiamo promuovere una forte azione comune attraverso politiche governative per sensibilizzare la società tedesca. E’ evidente che il calo dei flussi turistici rilevato dall’azienda, non può essere imputato a questioni strettamente locali, ma riguarda ormai da tempo l’intero territorio nazionale”.

Fausta Dal Monte
Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x