dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Movimento 5 Stelle sulla refezione scolastica:
“Il 3 di agosto abbiamo inviato una richiesta formale per convocare una commissione allo scopo di discutere il futuro del servizio mensa scolastica alessandrina. La commissione non è stata ancora convocata. Eppure in gioco c’è il destino di molte famiglie. Prime fra tutte quelle degli ex lavoratori ARISTOR, per i quali è prevista una riduzione dell’orario di lavoro di 500 ore settimanali complessive.” dichiara il consigliere cinque stelle Serra.
“Gli argomenti di cui discutere sono molti ed indubbiamente urgenti. Come si può chiedere ai cittadini il pagamento anticipato per intero di un servizio di cui non si conoscono i termini e nemmeno la data di partenza? Che fine ha fatto l’opzione di rateizzazione promessa dall’amministrazione per venire incontro alle famiglie in difficoltà? Come faranno i genitori che hanno iscritto i propri figli al tempo pieno, a gestire la situazione fino all’inizio del servizio che non sarà operativo almeno fino al 24 di settembre? Quando saranno terminati i lavori nella cucina che dovrà servire i pasti ai nostri figli? Quando si conosceranno le esatte modalità di erogazione del servizio? Queste sono le domande che si pongono molti genitori in questi giorni mentre si apprestano a recarsi nei locali fatiscenti di via San Giovanni Bosco per l’iscrizione ai servizi scolastici. Ed è quello che ci chiediamo anche noi in attesa che l’amminitrazione esca dalla “modalità estiva” e si attivi per risolvere la situazione” aggiunge il consigliere d’opposizione.
“Pretendiamo chiarezza e risposte in tempi brevi perchè la scuola è un diritto fondamentale e va tutelato in ogni suo aspetto per garantire un futuro sereno ai nostri figli. Invitiamo l’amministrazione ad accogliere la nostra richiesta al più presto, dato che l’anno scolastico sta per cominciare e le risposte a queste domande non possono più attendere” Conclude Serra.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"