Iscrizione al servizio mensa, file e attesa

0
234
Anche oggi lunghe code per iscrivere i figli al servizio mensa che partirà già la prossima settimana in alcuni istituti.
Vista l’emergenza COVID giustamente si entra solo su prenotazione, il problema è che chi si prenota oggi scrivendo una mail a refezione.scolastica@comune.alessandria.it verrà ricevuto a Novembre e si parla di quasi 2000 bambini ancora da iscrivere al servizio.
Per questo il M5S ha chiesto la riapertura del servizio di iscrizione online per sgravare gli uffici di un carico di lavoro immane che comporterebbe rischi sanitari, tempi lunghissimi e problemi per i bambini e le famiglie.
Il servizio refezione scolastica, la dirigente del servizio, l’assessore Straneo stanno lavorando per trovare un accordo con la società Appnet per potere risolvere il problema entro domani.
Per quanto riguarda il pasto da casa i dirigenti scolastici ed il comune hanno scelto di non accettare il pasto da casa vista la difficoltà a garantire il distanziamento per il Covid e la difficoltà a separarli da chi usufruisce del servizio mensa nella stessa classe dove mangeranno precludendo anche questa alternativa all’iscrizione al servizio mensa.
Si invitano tutti coloro che hanno delle insolvenze (sulle rette e sui buoni pasto) di iniziare a saldare online sul sito dei servizi di refezione ( https://www2.itcloudweb.com/alessandriaportalegen/Home/Index ) gli importi mancanti, ricordando di specificare correttamente l’anno scolastico (2019/2020) in modo da evitare di dover passare presso gli uffici solo per avere il saldo e poterlo pagare prima di poter effettuare la nuova iscrizione.
Print Friendly, PDF & Email