La scuola dell’infanzia di Fresonara sarà riqualificata grazie a 700.000 euro finanziati dalla Regione Piemonte, a cui si aggiunge il cofinanziamento di 83.000 euro da parte del Comune. “Grazie a questo contributo i bambini che frequentano la scuola potranno godere di un ambiente più moderno, più sicuro e più adatto alle loro attività” ha dichiarato il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, che venerdì 9 febbraio ha incontrato, con l’assessore Protopapa, il sindaco Paola Penovi. Il progetto prevede la messa in sicurezza sismica della struttura, con interventi di efficientamento energetico e benefici per la gestione del calore e la riduzione dei consumi. Nelle prossime settimane verranno appaltati i lavori.
Con 270.000 euro di risorse regionali, cui si aggiungono 30.000 del Comune, sarà rinnovato l’impianto sportivo di Casal Cermelli, dove il presidente Cirio ha fatto un sopralluogo venerdì 9 con il sindaco Antonella Cermelli. Gli interventi, alla fase finale della progettazione esecutiva, prevedono la messa a punto energetica dello stabile, che ospita un bocciodromo e gli spogliatoi per calcio, calcetto e padel. Verrà installato il nuovo riscaldamento e saranno sostituiti tetto (con pannelli fotovoltaici) e infissi. E verrà aggiunto un piccolo locale esterno per il bar. “Avere impianti sportivi nuovi e funzionali significa garantire l’accesso allo sport che è anche socialità e stile di vita sano”, ha sottolineato Cirio.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x