Il via libera della Commissione europea al nuovo decreto del bando agrisolare consente l’installazione di pannelli fotovoltaici sui tetti di circa 20mila stalle e cascine ed è importante per contribuire in modo sostenibile alla sovranità energetica del Paese.

Lo afferma Coldiretti commentando l’annuncio del ministro Lollobrigida (Agricoltura, Sovranità alimentare, Foreste) sul bando che prevede finanziamenti a fondo perduto fino all’80%.

Questo il commento del presidente Coldiretti Alessandria Mauro Bianco: “Un sostegno per le imprese agricole e anche per il Paese. Il bando sull’agrisolare consente l’installazione di pannelli fotovoltaici sulle coperture degli edifici agricoli e zootecnici senza consumare terreno fertile. Bisogna fermare il consumo di suolo: gli impianti a terra sono incompatibili con l’attività agricola”.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x