0.5 C
Alessandria
martedì, Novembre 30, 2021

“A sostegno di chi ha più bisogno”:
distribuiti in provincia da Coldiretti
35 quintali di cibo Made in Italy

Il meglio dell’agroalimentare italiano in tavola per le Feste Pasquali

Con i primi 35 quintali di cibo per le famiglie in difficoltà, ha preso il via in provincia di Alessandria la grande operazione di solidarietà in vista della Pasqua.

Ogni famiglia avrà un pacco di oltre 50 chili di prodotti 100% Made in Italy: pasta, riso, Parmigiano Reggiano, Grana Padano, biscotti, sughi, salsa di pomodoro, colombe pasquali, stinchi, cotechini, prosciutti, carne, latte, zucchero, olio extra vergine.

Oltre 40.000 chili a livello regionale di prodotti agroalimentari: un’operazione nazionale in aiuto ad oltre 20.000 famiglie povere, piegate dall’emergenza Covid, che per la settimana di Pasqua e Pasquetta porterà in tavola i migliori prodotti agroalimentari.

Presidente e direttore Coldiretti di Alessandria, Mauro Bianco e Roberto Rampazzo, hanno spiegato che “le famiglie sono state individuate col supporto di Comuni, parrocchie, frati francescani e associazioni che si occupano di disagio sociale. L’operazione è un segnale di speranza per il Paese e per coloro che, in questi mesi, hanno pagato più di altri le conseguenze dell’emergenza Covid”.

L’iniziativa di Coldiretti, Filiera Italia e Campagna Amica è partita dal cortile di Palazzo Chigi, sotto lo sguardo del Presidente del Consiglio Mario Draghi.
E’ stata resa possibile con la partecipazione di: Conad, Bonifiche Ferraresi, Philip Morris, Eni, Snam, Intesa San Paolo, Generali, De Cecco, Cattolica Assicurazioni, Grana Padano, Barilla, Enel, Confapi, Fondazione Tim, Inalca, De Rica, Pomì, Casillo Group, Mutti, Monte dei Paschi di Siena, Granarolo, Coprob, Virgilio, Parmigiano Reggiano, Casa Modena, Ismea, Fondazione Osservatorio Agromafie, Crea.

 

 

Raimondo Bovone
Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli