dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo
Alla presenza delle massime autorità, questa mattina è stato inaugurato a Castellazzo Bormida il Centro di Vaccinazione Anti-Covid 19 gestito da Castellazzo Soccorso con la preziosa collaborazione della Protezione Civile Comunale e dell’Amministrazione Comunale.
Sono molto orgoglio di questa iniziativa – spiega il Sindaco Gianfranco Ferraris – che è il frutto di un lavoro di equipe della Comunità. Il Comune ha fatto la sua parte mettendo a disposizione questa palestra nuova che dovevamo ancora inaugurare. Abbiamo acquistato i computer e messo a disposizione le attrezzature interne ed esterne, è stato inoltre allestito un parcheggio nuovo. Tutto questo grazie alla preziosa collaborazione di Castellazzo Soccorso che si è impegnata da subito seguendo  la parte operativa :  medici, infermieri, operativi, volontari, Un Grazie di cuore a tutte le Associazioni che hanno collaborato”. Stamane alle ore 9,00 taglio del nastro e la prima Vaccinazione ad una signora.
Abbiamo aperto il centro Vaccinale –  spiega Francesco Zanini Presidente Castellazzo Soccorso –  un grande risultato per Castellazzo Soccorso e per tutta la Comunità. Gli orari di apertura sono 9,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 19,00. Sul Centro Vaccinale operano circa 60 addetti che ruoteranno 7 giorni su 7 compresi sabato e domenica. Lo sforzo è stato notevole, un ringraziamento a tutti i volontari che hanno partecipato alla realizzazione di questa struttura.  Un Grazie al dott. Giampiero Varosio per il coordinamento dei medici,  Debora Banco per il coordinamento degli infermieri , ad Enrico Barberis e a tutti i volontari. Guardiamo al futuro , desideriamo valorizzare le prospettive, le finalità, gli aspetti organizzativi per una sanità territoriale sempre più presente.”

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"