Dal Tavolo tecnico di intervento realizzati 938 interventi di aiuto ai bisognosi

Dal maggio 2020 è attivo ad Alessandria il Tavolo tecnico di intervento, nato per cercare di far fronte alle nuove situazioni di povertà emerse con la pandemia da Covid 19.
Il tavolo – formato da Consorzio Cissaca, ASL AL – SER.D., Comunità di San Benedetto al Porto, Caritas Diocesana Alessandria – ha continuato fino ad oggi la sua attività di sostegno grazie ai contributi ricevuti da Cissaca, Caritas Italiana, Alegas e Fondazione CrAL.

L’attività del tavolo è stata quella di raccogliere  e vagliare tutte le richieste di sostegno economico provenienti dall’ambito territoriale di competenza del Cissaca e della Diocesi di Alessandria.
A poco più di un anno dalla sua costituzione gli enti aderenti al Tavolo hanno eseguito, a favore di nuclei familiari in condizione di povertà, 938 interventi, sostenuti da contributi per un totale di 157 mila euro.

“Gli interventi realizzati – spiega Fabio Bruni, di Caritas Alessandria – hanno riguardato in larga parte il pagamento di bollette dell’energia elettrica, insieme ad affitti, spese condominiali e altre utenze. Si è trattato di interventi che hanno consentito a molte famiglie di non subire il distacco delle utenze o l’avvio delle procedure di sfratto, situazioni che continuano a verificarsi con frequenza, stante la perdurante crisi economica e lavorativa”.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x