In zona industriale D3 è stata intitolata una via esistente a Elio Camagna, industriale calzaturiero lungimirante e pluripremiato, nonché ex-presidente di Unione Industriale Alessandria, dei Calzaturieri Italiani, vice di quelli Europei, oltre che presidente del Rotary cittadino. La via in questione è esattamente quella che collega la tangenziale sud-est con via Luciano Raschio, attraversando 2 rotonde. 

Sono stati scoperti i cartelli in questi giorni e Cinzia Lumiera, assessore alla Toponomastica, ha così commentato: “Siamo stati costretti dall’emergenza Covid-19 ad effettuare la semplice scopertura, sperando che con l’allentarsi della pandemia si possa organizzare più avanti un evento dedicato”.

“L’intitolazione di una via a Elio Camagna – ha spiegato Emanuele Locci, presidente della Commissione dedicata – fu ratificata dalla giunta Fabbio nel 2010, su proposta del consigliere comunale Passalacqua. In commissione ha ricevuto l’unanimità dei consensi e credo sia importante, per la comunità, ricordare figure così rappresentative”. 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.