dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Nel 1999, a seguito della scomparsa di Franca Cassola Pasquali, è sorta l’associazione senza fini di lucro che porta il suo nome e si pone l’obiettivo di aiutare con progetti concreti l’Unita di Senologia di Tortona, diretta dalla dottoressa Maria Grazia Pacquola.
Il cancro alla mammella è il più letale per quanto riguarda la sfera femminile, per questo motivo ha suscitato tanta attenzione nei medici ed è per questo che l’Associazione Franca Cassola s’impegna per informare la popolazione sulla necessità di un’accurata prevenzione al problema. L’associazione si autofinanzia tramite iniziative di raccolta fondi e vendita benefica, supportate dagli imprenditori del posto. Le volontarie allestiscono banchetti in cui, per pochi euro, è possibile acquistare prodotti d’uso quotidiano. Il prossimo appuntamento è per venerdì 16 maggio a Parodi Ligure, presso la pieve di San Remigio, quando, durante il concerto organizzato dal Rotary Club Libarna, verranno raccolti i fondi necessari per l’acquisto di un impedenziometro, strumento per misurare la percentuale di massa grassa, massa muscolare e liquidi.
Il 17 e 18 maggio ci sarà la vendita delle patate a Tortona, con la quale evento si spera di raggiungere la cifra necessaria. Si continuerà a raccogliere fondi con la gara di burraco del 1 giugno.

Nicholas Capra

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x