L’APPUNTAMENTO – sabato 27 settembre, dalle 15 alle 17, presso la SOMS del quartiere Cristo, in corso Acqui 158 ad Alessandria, avrà luogo il 3° appuntamento del ciclo di lezioni, condotto dal critico cinematografico Sergio Grega, che relazionerà su “Criminali, gangsters e nemici pubblici, il mondo è loro!”, a partire dalla proiezione di “Scarface” di Howard Hawks (1932), che è stato protagonista di una delle proiezioni primaverili al Cineplex Moderno.
La lezione di Grega sostituirà quella prevista condotta da Marta Malatesta, assente a causa di un improrogabile impegno familiare. Per info e iscrizioni: [email protected] .

Da una costola di “Torneremo ancora”, nasce “Strane creature! – I corsi”, un ciclo di 4 approfondimenti tematici condotti da critici e saggisti di cinema. La rassegna è organizzata dall’Associazione ‘La Voce della Luna’ di Alessandria. in collaborazione con il Cineplex Moderno di Spinetta Marengo. Dai vampiri ai freaks, dagli ultracorpi agli eccentrici e diabolici umani, un focus realizzato da esperti del linguaggio e della storia della settima arte sul concetto di “strano”, deforme, diverso da ciò che siamo, come in uno specchio deformante che, in realtà, racconta le paure e le zone d’ombra dell’individuo e della società.

Barbara Rossi, presidente di ‘La voce della luna’

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x