15.7 C
Alessandria
giovedì, Settembre 23, 2021

6 consiglieri di Forza Italia escono dal gruppo e fondano insiemeALcentro

Sei dei sette consiglieri di FI del Comune di Alessandria escono dal gruppo e costituiscono “insiemeALcentro”, un nuovo gruppo che trova spazio nelle fila del centrodestra e della maggioranza.

In seguito a decisioni prese dall’alto dal partito e che non hanno coinvolto democraticamente i consiglieri di FI, Mauro Bovone, Stefano Foglino, Federico Guerci, Caterina Micò, Angela Maria Poggio, Maurizio Sciaudone escono da Forza Italia e si distaccano dal gruppo di appartenenza originaria.

La decisione di costituire “insiemeALcentro” non rappresenta un mero dissenso dalle posizioni politiche di FI, ma corrisponde a una linea politica divergente che è emersa nel corso del mandato e che coinvolge in modo coeso i sei consiglieri uscenti.

Al centro del programma di “insiemeALcentro” restano – e prendono ancora più importanza – la città di Alessandriadal centro storico alle periferie, così come l’ascolto della cittadinanza che troppo spesso si trova a subire le decisioni dell’Amministrazione. Inoltre sarà rilevante la sostenibilità, non solo ambientale, bensì quella sociale ed economica che sono così strettamente connesse l’una all’altra e che rappresentano l’unica strada che può portare Alessandria a diventare la città in cui i nostri elettori e non solo desiderano vivere, ma anche competitiva e accogliente.

Questa scelta non facile è, quindi, l’unica strada percorribile per i consiglieri comunali Bovone, Foglino, Guerci, Micò, Poggio e Sciaudone per non disattendere l’impegno assunto con i cittadini ed elettori.

Fausta Dal Monte
Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x