Il 50enne Lamberto Zauli guida la Juventus U23 per il 2° anno di fila

Torna in campo la serie C, sempre con 60 squadre. L’Italia è stata tagliata in orizzontale anziché in verticale per i gironi A e B, mentre il C sostanzialmente non è cambiato.
Nel girone nord è sparito il Novara, che non è riuscito ad iscriversi, e dunque le piemontesi sono solo 2, vista la promozione dei grigi in B: la Juventus U23 e la Pro Vercelli. Si tratta del
la quarta stagione per la squadra bianconera in questo torneo, e in panchina siede ancora Lamberto Zauli, primo tecnico al 2° anno. Nel passato, infatti, Zironelli e Pecchia vennero sostituiti dopo una sola stagione. Primo avversario stagionale sarà, in trasferta, la Pergolettese allenata dal 41enne Stefano Lucchini. Si gioca domenica alle 17.30.

MERCATO

A qualche giorno dalla chiusura delle trattative, la Juve B ha in organico 35 elementi, ma probabilmente ne resteranno meno. La società bianconera punta sempre molto sul proprio vivaio e, a questo proposito, è da notare che l’età media attuale è addirittura inferiore ai 21 anni: 20.9.

PRECEDENTI

Sono 4. Le due squadre non hanno mai pareggiato: la scorsa stagione ci furono due vittorie esterne, 3-1 Juve a Crema (8′ Morello, 30′ Petrelli, 72′ Correia, 85′ Del Sole), 4-2 Pergo al ‘Moccagatta’ (17′ Brighenti, 45′ Bakayoko, 47′ Duca, 66′ Faini, 94′ Alcibiade, 95′ Duca). Nel ’19-’20 1-0 bianconero in casa (62′ Lanini), ritorno non disputato per Covid, poi 2-0 juventino (17′ Beruatto, 21′ Touré) nel girone iniziale di Coppa Italia, poi vinta dalla squadra di Pecchia.

ARBITRO

Gara affidata al fischietto di Aleksandar Djurdjevic (TS), con gli assistenti Giacomo Bianchi (PT), Paolo Tomasi (Schio) e il 4° ufficiale Luigi Catanoso (RC).

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x