dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

I Carabinieri della Stazione di Ovada (AL) coadiuvati da quelli della Stazione di Capriata d’Orba (AL) hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti PIOVACCARI Alessio Giuseppe, 23enne con precedenti di polizia, residente a Capriata d’Orba.

I militari dell’Arma di Ovada, a conclusione di mirata attività investigativa antidroga volta ad infrenare lo spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio dell’ovadese, al termine di mirati servizi di osservazione bloccavano l’interessato dove, all’interno della sua abitazione sita in Capriata d’Orba rinvenivano 250 grammi di marijuana già confezionata in panetti, un grammo di hashish ed un bilancino di precisione utilizzato per la pesatura dello stupefacente, nonché materiale idoneo al suo confezionamento. Il PIOVACCARI Alessio, al termine delle formalità di rito è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Alessandria a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Sempre nel contesto delle attività antidroga svolte dai militari ovadesi, sono stati denunciati in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 24enne italiano ed un 23enne ecuadoregno, entrambi residenti ad Ovada. I militari della Stazione di OVada rinvenivano e sottoponevano a sequestro nell’abitazione del 24enne cinque piante di marijuana, alcuni vasi contenenti germogli e semi della medesima sostanza, vari coltelli a serramanico e due pistole giocattolo prive del tappo rosso e materiale idoneo al confezionamento dello stupefacenti.

Il PIOVACCARI Alessio, al termine delle formalità di rito è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Alessandria a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

 

I Carabinieri di Alessandria hanno tratto in arresto in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Verona, la 43enne cittadina di nazionalità romena GAVIS Lucia Iuliana, domiciliata in Alessandria, condannata ad espiare la pena a mesi sei di reclusione per concorso in furto aggravato commesso in Peschiera del Garda (VR)  nel mese di aprile 2007.

La donna, alle ore 19,00 circa del 14 agosto u.s., veniva sorpresa dal personale di vigilanza del locale supermercato Galassia mentre tentava di asportare generi alimentari. Sul posto interveniva una pattuglia dell’Arma che identificandola  riscontrava che la stessa era gravata dal citato provvedimento restrittivo e pertanto la dichiarava in arresto. Al termine delle formalità di rito l’arrestata veniva tradotta presso la Casa Circondariale di Vercelli a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

 

I Carabinieri di Casale Monferrato (AL) hanno tratto in arresto per atti persecutori il 26enne  residente a Ticineto Po (AL) TIRELLI Andrea.

Nella mattinata del 14 agosto u.s. una 27enne residente a Casale Monferrato (AL) si presentava presso la locale Stazione Carabinieri dove denunciava di essere da tempo oggetto di ripetute minacce e atti di persecuzione da parte dell’interessato  con il quale nel passato aveva avuto una relazione sentimentale terminata da tempo da tempo. La ragazza denunciava inoltre di aver subito nel pomeriggio del 13 agosto una violenta aggressione fisica da parte dell’uomo che le procurava lesioni giudicate guaribili in 15 gg. s.c. dai sanitari del pronto soccorso dell’ospedale cittadino ai quali si era rivolta dopo essere stata malmenata.

TIRELLI Andrea continuava a minacciare l’ex fidanzata e nel pomeriggio del 14 agosto le  chiedeva nuovamente di incontrarla in località San Germano di Casale Monferrato. Sul posto, oltre alla  giovane, si presentavano anche i militari dell’Arma che dopo aver bloccato l’uomo lo dichiaravano in arresto traducendolo successivamente presso la casa Circondariale  di  Vercelli a  disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

 

 

 

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x