La Final 8 promossa sotto l’egida della FIGeSTsi conclude con un enplein per la squadra novese. Sconfitti in finale i forti avversari di Cusano Milanino

L’appuntamento, che ha visto scendere in campo 7 delle squadre che hanno superato i rigidi criteri di qualifica, ha regalato prestazioni di altissimo livello tecnico e ha consacrato la squadra di casa come Campione d’Italia. Dopo la fase a gironi, le 7 formazioni qualificate (Vergiate, Novi Ligure, Cusano, Aponense, Sanremo, Relax Time e GSP Lozza), sono rimaste in 2. A contendersi il titolo nazionale sono state MGC Novi Ligure e MC Cusano Milanino, con la squadra novese che ha messo in mostra una precisione chirurgica e un affiatamento eccezionale, non lasciando scampo agli avversari.
Per il 3° posto il GSP Relax Time ha battuto il GSP Vergiate, campione uscente.

LE PAROLE – Così Guido Mattaini, responsabile minigolf FIGeST: “La finale di Coppa a Novi Ligure ha rappresentato il culmine di una stagione ricca di successi tecnici, a livello nazionale e internazionale. Siamo particolarmente soddisfatti dell’alto livello tecnico che si è visto, a dimostrazione della crescita costante del minigolf in Italia”.
Così il presidente nazionale FIGeST, Enzo Casadidio: “Complimenti al MGC Novi Ligure per l’en-plein di vittorie ottenuto quest’anno nelle principali competizioni a squadre. I risultati di Novi e l’alta qualità dimostrata in questa Final 8 confermano che il minigolf è una delle discipline di punta della nostra Federazione”.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x