Prosegue con successo la rassegna estiva ReteAcqui 2025, organizzata da ReteTeatri–Associazione Orizzonte, con il sostegno del Comune di Acqui Terme e della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria. Dopo le prime due date, che hanno visto sul palco Corrado Tedeschi e la coppia comica Tiziana Foschi–Antonio Pisu, sabato 26 luglio alle ore 21.15 al Teatro Verdi di Acqui Terme andrà in scena uno degli appuntamenti più attesi: “Quello bonanima”, una delle commedie più celebri del repertorio di Gilberto Govi, portata sul palco dalla storica Compagnia La Torretta di Savona, con la regia di Lorenzo Morena. Una serata all’insegna della risata intelligente e della cultura popolare, che dimostra come il dialetto, usato con maestria e sensibilità, sappia parlare a tutti costruendo ponti tra generazioni e territori.

SINOSSI – Lo spettacolo racconta, in chiave ironica e irresistibilmente comica, le disavventure del povero Faustino, suocero del defunto, intrappolato nel lutto ostentato e nella venerazione eccessiva del “bonanima” da parte della sua famiglia. Tra colpi di scena, personaggi esilaranti e situazioni surreali, il pubblico sarà accompagnato in un viaggio teatrale che affonda le radici nella migliore tradizione del teatro dialettale ligure, capace ancora oggi di divertire, emozionare e sorprendere.

🎟️ Biglietti: € 15 intero – € 13 ridotto
Prevendite attive su www.mailticket.it/evento/48035

📍 Teatro Verdi, Acqui Terme – Ore 21.15
📩 Info e prenotazioni: [email protected] – 389 0576711

Il regista Lorenzo Morena

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x