SCAVI PER LA RETE DI TELERISCALDAMENTO
Fino al 31 gennaio 2026, dalle 8 alle 18, divieto di fermata con rimozione forzata e il divieto di transito in via Montevecchio, tra via Oberdan e sino al numero civico 4. Sarà consentito l’accesso ai passi carrabili.
Fino al 31 gennaio 2026, dalle 00 alle 18, divieto di sosta, fermata e transito nelle seguenti strade: via Faà di Bruno (tra via Tripoli e via Machiavelli) e via Moncalvo (che diventa strada a fondo chiuso). Sarà consentito il transito in doppio senso di marcia, per i soli diretti ai passi carrabili ivi presenti. CONTEMPORANEAMENTE sarà invertito il senso di marcia di via Tripoli (tra via Faà di Bruno e via XXIV Maggio), assumendo il medesimo senso di marcia del restante tratto della via.
Fino al 7 febbraio, dalle ore 00 alle ore 18, divieto di fermata con rimozione forzata, riduzione della carreggiata e divieto di transito in via Testore (tra via Cordara e il numero civico 44). Sarà consentito il transito con doppio senso di marcia per i soli veicoli che accedono ai passi carrabili.
Fino al 7 febbraio, dalle ore 00 alle ore 18, divieto di sosta e fermata con rimozione forzata e il transito in via Machiavelli (tra corso Cento Cannoni e l’incrocio via Faà di Bruno).
Dal 2 febbraio al 14 marzo, dalle ore 00 alle ore 18, divieto di fermata con rimozione forzata e divieto di transito in via Cordara (tra via Oberdan e corso Cento cannoni, su ambo i lati). Sarà consentito il transito con senso unico alternato per i soli veicoli che accedono ai passi carrabili.
Dal 2 febbraio a 28 febbraio, dalle ore 00 alle ore 18, divieto di fermata con rimozione forzata in via Marengo (tra via Cordara e spalto Gamondio, ambo i lati);
Dal 2 febbraio a 28 febbraio, dalle ore 8 alle ore 18, divieto di transito in via Marengo (tra via Cordara e spalto Gamondio semicarreggiata sud). Resta accessibile la carreggiata nord di via Marengo, da spalto Gamondio verso piazza Matteotti, a doppio senso di circolazione.
Dal 9 febbraio al 28 febbraio, dalle ore 00 alle 18, divieto di fermata con rimozione forzata e divieto di transito in via Cordara (tra via Testore e corso Cento cannoni, su ambo i lati).
Dal 9 febbraio al 7 marzo, dalle ore 00 alle ore 18, divieto di sosta e fermata con rimozione forzata e il transito, nelle strade: – via Cremona (tra via Faà di Bruno e via Marsala) con senso unico alternato per i soli diretti ai passi carrabili; via Marsala (tra via Cremona e via Machiavelli) con l’accesso in senso unico alternato ai soli diretti ai passi carrabili; via Machiavelli (tra il numero civico 2 e via Parma).
Saranno garantiti gli attraversamenti mediante lamiere carrabili in acciaio.
Dal 2 marzo al 21 marzo, dalle ore 00 alle ore 18, divieto di sosta e fermata con rimozione forzata e il transito, in via Tripoli (tra via Faà di Bruno e via Marsala).
SCAVI PER NUOVI TRATTI DI LINEA ELETTRICA
Fino al 14 febbraio, dalle 8 alle 24, divieto di fermata e sosta (con rimozione forzata ambo i lati) con restringimento della carreggiata, nelle vie: viale Milite Ignoto; via 28 Marzo 1921; via della Cappelletta.
Dal 26 gennaio al 6 febbraio 2026, dalle ore 8 alle 18, divieto di sosta, di fermata e di transito pedonale (lato destro del senso di marcia vigente), in Spalto Marengo semicarreggiata Nord-Est (tra via di Vittorio e via Raschio).
Dal 26 gennaio al 27 febbraio, dalle ore 8 alle 18, divieto di transito pedonale nel parco Carlo Carrà (tra viale Milite Ignoto e via Scassi).
SCAVI PER INTERVENTI ALLA RETE GAS
Fino alle ore 18 del 31 marzo 2026, divieto di sosta e di fermata, con rimozione forzata e restringimento della carreggiata nelle vie: lungo Tanaro Magenta (tra via Santorre di Santarosa e largo Catania); via Rapisardi; largo Catania; corso Monferrato; via Santa Maria di Castello.
SOSTITUZIONE PUNTI LUCE SUL TERRITORIO COMUNALE
Fino al 31 dicembre 2026, dalle ore 8 alle ore 18 – ENEL Sole S.r.l. effettuerà nuovi interventi di sostituzione dell’illuminazione pubblica della Città e dei Sobborghi, nell’ambito del programma di efficientamento energetico finalizzato a migliorare la qualità dei punti luce e ridurre i consumi energetici. Divieto di fermata con rimozione forzata, in corrispondenza del palo ove si interviene, su strade di Cristo, Orti, Centro storico, Spinetta Marengo, Fraschetta, Lobbi, Mandrogne, San Giuliano Vecchio, San Michele, Pista, Cantalupo, Villa del Foro, Casalbagliano e Cabanette.

