dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Google Glass

Google-Glass-Prescrip_sham1A prima vista sembrano normalissimi occhiali da sole, molto vicini ad un modello sportivo. I Google Glass permettono all’utente di scattare fotografie e di effettuare una serie di azioni mediante comando vocale, come ad esempio fare una ricerca su Google, visualizzare mappe e indicazioni stradali con Google Maps, condividere post e contenuti sui social network come Facebook, e molto altro. Ultima trovata la possibilità di inviare del denaro a un amico tramite il servizio Google Wallet. Si tratta di un dispositivo HMD (head-mounted display), ovvero da indossare in testa, con una piccola lente (risoluzione pari a 640×360 pixel) posizionata di fronte all’occhio che proietta immagini e informazioni sovrapponendole al campo visivo dell’utente. Il resto del comparto hardware vede la presenza di un modulo WiFi per la connessione a Internet, 16 GB di memoria interna, porta micro-USB e una fotocamera da 5 megapixel in grado di registrare filmati con risoluzione 720p. Sebbene siano al momento disponibili al pubblico USA al prezzo di 1500 dollari, non è ancora noto quando i Google Glass saranno acquistabili anche in Europa.

[divide style=”3″]

Sony aggiorna SmartWatch 2

sony-smartwatch-2Un orologio che fa anche da cellulare. SmartWatch 2 si ripropone sotto le vesti di un orologio che svolge la funzione di telefono per alcuni servizi essenziali. Il dispositivo conta attualmente di oltre 400 applicazioni, disponibili sul Google Play Store, una calcolatrice, app Facebook e Gmail migliorate, una nuova opzione che permette di disabilitare la vibrazione del device quando il Bluetooth si disconnette e riconnette. SmartWatch 2 ha un display da 1,6 pollici con una risoluzione pari a 220 x 176 pixel. La differenza con la versione di Samsung è facilmente intuibile: non ha né la fotocamera né le casse audio. Prezzo: 200 euro

[divide style=”3″]

Samsung galaxy s5 Prime

Non è passato neanche un anno e casa Samsung pensa ad una versione “riveduta e corretta” di Samsung Galaxy S5. Contraddistinta con il nome Prime e dotata di display Quad HD. potrebbe arrivare sul mercato prima del previsto. La versione “potenziata” del suo attuale top di gamma arriverà sul mercato con l’inizio dell’estate. Tra le indiscrezioni il device sarà dotato di un display Super AMOLED a risoluzione 2560×1440.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x