dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Non c’è trapianto senza donazione, ma non ci può essere donazione senza cura della salute. A.I.D.O.- Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule, nell’ambito delle iniziative di promozione di buoni stili di vita, propone quattro incontri all’aria aperta di avvicinamento al TAI-CHI, a partire dal 15 settembre. Si partirà dal Giardino Botanico (via Monteverde), poi Giardini Usuelli (via Wagner), Giardini Pubblici (viale della Repubblica) e Parco Carrà (quartiere Orti). In caso si maltempo gli incontri si terranno al DLF (viale Brigata Ravenna).

Il TAI-CHI è una pratica sportiva di origine orientale, un’arte di lunga vita, adatta a tutti. Erroneamente, infatti, è interpretato come sport per anziani. Il TAI-CHI è particolarmente adatto a scaricare lo stress che si accumula nella vita di ogni giorno, ma è anche un toccasana per le articolazioni e non solo.

A.I.D.O. offre l’opportunità di avvicinarsi al TAI-CHI con quattro incontri gratuiti, ad offerta libera. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Città di Alessandria e la Consulta Pari Opportunità del Comune di Alessandria.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.