dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Nuovo film d’animazione per tutta la famiglia al CineTeatro Sociale di Valenza. Sabato 19 gennaio (doppia proiezione ore 15.30 e 17.30) si viaggia tutti nel paese dei vampiri con “Hotel Transylvania 3 – Una vacanza mostruosa”, terzo episodio della serie, diretto da Genndy Tartakovsky.

Dopo oltre un secolo passato a distribuire chiavi e munire il suo albergo di ogni mostruoso comfort a disposizione, anche il bisbetico Dracula ha bisogno di una piccola pausa estiva.

Il vampiro più celebre della Transilvania (voce originale di Adam Sandler) si lascia convincere dalla figlia Mavis (voce originale di Selena Gomez) a imbarcarsi con tutta la famiglia su una gigantesca nave da crociera extra lusso. Si uniscono a loro anche gli amici: Frank e signora, il lupo mannaro Wayne con la disordinata cucciolata, il riservato uomo invisibile Griffin, la maliziosa mummia Murray e il mansueto, taciturno mostro di gelatina Blobby.

Ma mentre tutti si divertono e partecipano alle attività e alle attrazioni di bordo, la curiosità del cinico conte viene stuzzicata dalla misteriosa donna capitano della nave: la seducente Ericka, nient’altro che la discendente del famigerato cacciatore di vampiri Van Helsing. Il flirt estivo intorno al quale ruota “Hotel Transylvania 3 – Una vacanza mostruosa” non solo metterà a rischio il delicato equilibrio famiglia-amore appena sbocciato, ma minaccerà dunque di distruggere l’intera razza dei mostri.

La proiezione, alle ore 15.30 e alle 17.30, rientra nella programmazione per grandi e piccoli, firmata dal direttore artistico Roberto Tarasco, del SabatoPomeriggioTeatro&CinemainFamiglia.

La rassegna SabatoPomeriggioTeatro&CinemainFamiglia anche per la stagione 2018-2019 è sostenuta da NOVACOOP di Valenza che, durante i pomeriggi al Sociale, offre ai bambini la merenda.

Successivo appuntamento della programmazione sarà nuovamente al cinema, sabato 26 gennaio, con il film “Lo schiaccianoci e i quattro regni”.

Biglietti: 5 euro; dal quarto componente della stessa famiglia, biglietti a 3 euro.

Per contatti: CineTeatro Sociale di Valenza, corso Garibaldi 58 (ingresso da piazza Verdi) – tel.0131.920154