dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Questa sera, venerdì 24, e sabato 25 febbraio al Piccolo Teatro Enzo Buarnè di Castelnuovo Bormida alle ore 21.00 andrà in scena il Girotondo” di Arthur Schnitzler.

Lo spettacolo, nuova produzione del Teatro del Rimbombo, vede avvicendarsi dieci personaggi, cinque uomini e cinque donne, protagonisti di dieci atti unici e di altrettanti incontri d’amore ed eros. Come in una staffetta uno dei due partner ricompare nella scena successiva corteggiando un altro personaggio, che a sua volta raccoglierà il testimone per la scena successiva.Si realizza in questo modo una vera e propria giostra degli amorosi sensi, che pone a chi ne sta fuori il dubbio sul rincorrersi: se sia vuoto desiderio di realizzazione di se stessi, la superficialità di cercare un’effimera soddisfazione carnale accompagnata dalla vittoria della seduzione o il disperato tentativo di colmare un vuoto più profondo. Lo spettacolo, con cinismo e ironia passa al setaccio l’essenza di molti rapporti a due regalando al pubblico riflessioni e risate.

La versione proposta dal Teatro del Rimbombo vede avvicendarsi sul palco quattro attori che interpreteranno via via i dieci personaggi spiazzando di volta in volta lo spettatore.

La rappresentazione vede alla regia Silvia Bisio (insegnante della scuola del Teatro del Rimbombo e già regista de “L’oDisseA”) ed Eleonora Zampierolo (allieva della scuola della compagnia milanese “Quelli di Grock” al suo esordio come regista con il Teatro del Rimbombo). Lo spettacolo è interpretato da Francesca Mazzarello, Roberto Pedaggio, Mauro Porrati e Mauretta Tacchino.
Scene e costumi a cura di Francesca Mazzarello, Barbara Arena e Daniela Castrogiovanni.

Prenotazione obbligatoria al 3488238263 (Sara) o 3393055082 (Angela).
[email protected]
Ingresso Singolo 10€, abbonamento 30€ per quattro ingressi (utilizzabile fino a 2 persone per serata)

Federica Riccardi

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x