dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Continua al Cine Teatro Alessandrino la rassegna RIDIALESSANDRIA Teatro ed Eventi; in collaborazione con il Teatro Regionale Alessandrino; una serie di appuntamenti con i comici e i cabarettisti più noti della Tv; che si esibiscono sul palcoscenico.

Venerdì 16 marzo sarà la volta di PAOLO MIGONE; con il suo spettacolo Dei numeri due sono il numero uno. Attore; ma anche autore e regista teatrale; Migone si è fatto conoscere dal grande pubblico attraverso Zelig: con il suo impermeabile bianco e l’immancabile occhio nero ha raccontato senza sosta il rapporto tra l’universo maschile e quello femminile.

Forte di un’esperienza teatrale di anni; Migone; sempre attento alla realtà del suo tempo; torna al primo amore per raccontare la crisi odierna; nell’ambiente; nel lavoro: stralci di vita quotidiana di cui coglie gli aspetti più surreali e amari.

Mettete su un palcoscenico Paolo; una sedia; un gioco di musica e luci ed il palcoscenico diverrà una fucina di invenzioni senza sosta. Nel suo spettacolo “dei numeri 2 sono il numero 1” c’è verismo; surrealismo; malinconismo; risatismo; è un labirinto intricato come la mente di Paolo Migone; nella quale ci si può infilare senza paura; perché in fondo si trova sempre l’uscita…o l’entrata di un nuovo labirinto.

Cresciuto a Livorno da madre piemontese e padre genovese; Paolo Migone ha svolto svariati corsi di teatro. Ha frequentato la scuola di Philippe Blancher e di Yves Lebreton. Ha lavorato tra teatro; cinema e Tv; ed è autore di due libri; L’occhio nero al panda gliel’ho fatto io (Kowalski; 2003) e Abbracciati da sola che c’ho d’andà via (Kowalski; 2005).

Inizio spettacoli ore 21.

Biglietti: Euro 18;00 (platea) 16;00 (galleria). Con Ridi Card: Euro 15;00 (platea) Euro 13;00 (Galleria); in vendita presso il Cine Teatro Alessandrino in orario di proiezione cinematografica.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x