dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Dopo quattro stagionie più di un milione di spettatori; lo show di Massimo Ranieri continua il suo tour e dopo tre anni di assenza torna nuovamente ad Alessandria Martedì 17 Aprile presso il Cinema Teatro Alessandrino.

Un successo straordinario; tale da dover rinnovare anche un po’ il titolo: “Canto perché non so nuotare ….. da 500 repliche!”

Sono passati molti anni e tante cose sono cambiate perGiovanni Calone; meglio noto comeMassimo Ranierima talento e vitalità sono ancora lì; palpabili e travolgenti più che mai. Uno spettacolo rinnovato che prevede alcuni brani inediti del grande Massimo e la presenza; neanche a dirlo; di altre 3 donne in scena esattamente 3 cantanti che duetteranno con il grande mattatore.

Massimo Ranieri è un artista completo; uno dei pochi in grado di passare da un genere all’altro; dalla recitazione alla canzone; senza rischiare di incappare in un passo falso. Teatrante nel vero; antico; senso della parola. E se canta tuttora; è perché si emoziona ancora. Ed è sicuramente emozionante il suo spettacolo “Canto perché non so nuotare da 40 anni…. o per meglio dire da 500 repliche.
Lo Show è ormai diventato un cult; in scena Massimo esegue i suoi brani più famosi e tanto amati dal pubblico; canta le più belle canzoni italiane d’ autore e poi; racconti e monologhi autobiografici ispirati alla figura di un bambino che lentamente si materializza. Il bambino sulla scena è il talentuoso Federico; dodici anni; virtuoso del Tip Tap.E tra un racconto e una canzone ecco Massimo che diventa ballerino; sensuale e divertente; perfettamente a proprio agio; esingolare e di grande commozione il duetto che Massimo fa con il grande Artista senegalese “Badarà” in un pezzo classico della tradizione napoletana come “Rondinella”.
Rinnovate anche le coreografie e gli splendidi costumi di scena; per uno spettacolo tutto al femminile; dall’orchestra al corpo di ballo; come solo Ranieri poteva fare.

Tre ore di emozioni in uno spettacolo sempre increscendo; ci si alza dalla poltrona senza fiato e con la voglia di ricominciare tutto da capo.

Proseguono le prevendite direttamente in Teatro tel. 0131-52266 e sul circuito on linewww.teatroregionalealessandrino.it

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x