dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Questa sera, martedì 11 aprile, il Circolo del Cinema “Adelio Ferrero” presenta, nel tradizionale appuntamento settimanale con il cineforum, il film della regista tedesca Maren Ade Vi presento Toni Erdmann, candidato agli Oscar 2017 come miglior film straniero.

Inès è una donna in carriera che lavora in una grande azienda tedesca a Bucarest. La sua vita sembra scorrere tranquilla fino all’arrivo improvviso di Winfried, suo padre, che le pone questa domanda: “Sei felice?”. La sua incapacità di rispondere segna l’inizio di un profondo sconvolgimento. Questo padre ingombrante, sempre pronto a fare scherzi e di cui lei si vergogna un po’ farà di tutto per aiutarla a ritrovare se stessa, inventandosi un buffo ed eccentrico personaggio: Toni Erdmann. Commedia umana smisuratamente eccentrica, il film si lascia conquistare dalla follia dolce e imprevedibile del suo protagonista. Orso d’Argento nel 2009 con Everyone Else, Maren Ade conferma una grande sensibilità per il cinema che esplora l’intimo.

Le proiezioni organizzate dal Circolo Ferrero si svolgono presso il Cinema Multisala Kristalli, via Parini 17, Alessandria, con inizio alle ore 21.15. L’introduzione e il commento ai film sono a cura dei critici del Circolo del Cinema. Il costo del biglietto per i tesserati è di euro 5. Per informazioni: www.circoloferrero.blogspot.it

Barbara Rossi

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x