Mercoledì 17 aprile, 107° giorno
dell’anno, 16^ settimana. Alla fine
del 2019 mancano 258 giorni

0
450
Una fase del 1° match fra Benvenuti e Griffith (1967) che laureò il pugile italiano campione mondiale dei medi

FRASE DEL GIORNO – Il segreto della felicità non è di far sempre ciò che si vuole, ma di voler sempre ciò che si fa. (Lev Tolstoj)

SANTI DEL GIORNO – San Roberto di La Chaise-Dieu (Abate), San Roberto di Molesme (Abate di Citeaux), San Donnano e compagni (Martiri), San Pantagato di Vienne (Vescovo), San Wando (Vandone, Abate), Santi Simeone Bar Sabba’e, Usthazade e compagni (Martiri in Persia), Sant’Acacio di Militene (Vescovo).

EVENTO DEL GIORNO – Nel 1967 Benvenuti divenne campione mondiale dei medi.
Il diverso fuso orario indusse la RAI a trasmettere l’evento sportivo in diretta radio anziché in TV. A seguire l’evento sportivo furono fra 16 e 18 milioni di appassionati, oltre ai tifosi giunti al Madison Square Garden di New York con 6 voli charter. Benvenuti uscì vincitore dal 1° match contro Emile Griffith, conquistando il titolo mondiale WBC e WBA dei pesi medi. Al ritorno in Italia il pugile fu festeggiato da numerosissimi tifosi sia a Milano che a Trieste.

NATI FAMOSI – Karen Blixen (1885-1962), Danimarca, scrittrice. Al secolo Karen Christentze Dinesen, baronessa von Blixen-Finecke, era danese di nascita ma africana nel cuore: nelle sue opere celebrò il meraviglioso spettacolo naturalistico del continente nero. A 28 anni si trasferì col cugino in Kenya, dove gestì una fattoria e una piantagione di caffè. Esperienza che le cambiò la vita, ispirando il romanzo “La mia Africa”, pubblicato nel 1937. Il capolavoro ispirò nel 1985 l’omonimo film di Sydney Pollack, vincitore di ben 7 Oscar.  Paola Perego (1966), Italia, presentatrice. Volto popolare della TV italiana, dove lavora come conduttrice da oltre vent’anni alternandosi tra le emittenti private e quelle pubbliche. Divenne popolare con ‘Forum’, ‘Buona domenica’, ‘La Talpa’ e ‘La Fattoria’, seguiti poi da ‘Domenica in’ e ‘Superbrain’. Testimonial di AIRC e AISM, è anche tra le fondatrici di una cooperativa per realizzare un centro diurno per adolescenti in difficoltà.
Victoria Adams (1974), Inghilterra, cantante, stilista, modella. Uno dei personaggi più glamour delle cronache mondane del nuovo millennio. Dal ’94 con le Spice Girls, vendettero in 4 anni 75 milioni di dischi. Nel ’99 sposò il calciatore David Beckam, nel 2000 pubblicò la sua autobiografia, “Learning to Fly”, che vendette oltre 500.000 copie nel solo Regno Unito.

 

 

Print Friendly, PDF & Email