L’Associazione “Cinema e cultura” indice il bando per il premio letterario “Un libro per l’estate, concorso letterario nel Golfo dei Poeti”. Il premio si articola nelle seguenti sezioni: 

  • 1) TESTI EDITIa) Sezione Romanzo edito – b) Sezione Silloge poetica edita – c) Sezione Racconto edito (in antologia, raccolta o rivista) – Sono ammessi volumi pubblicati da case editrici, o autoprodotti, purchè dotati di codice ISBN, negli anni 2021, 2022 e 2023.
  • 2) TESTI INEDITIa) Sezione Racconto inedito (massimo 40.000 caratteri) – b) Sezione Poesia inedita, o raccolta di poesie per un massimo di 20 componimenti poetici.

Info

Telefono: 324-7416228; 393-1536425

Per la parte relativa ai testi editi, i partecipanti dovranno inviare una copia cartacea del loro lavoro al seguente indirizzo: Associazione Cinema e Cultura, Via Indipendenza 16, 19100 La Spezia, accludendo il modulo di partecipazione allegato al presente bando.

E’ gradito l’invio di un file PDF contenente l’impaginato del testo all’indirizzo
Sono ammesse anche opere pubblicate come ebook, in questo caso dovrà essere inviata una copia dell’ebook allo stesso indirizzo mail.
Per la parte relativa ai testi inediti, dovranno essere inviati in formato word all’indirizzo email: [email protected]
allegando il modulo di partecipazione.
Il contributo di partecipazione per ogni sezione è di euro 10.
Il termine di consegna dei lavori per tutte le sezioni è fissato al 15 giugno 2024.
I concorrenti possono partecipare contemporaneamente alle diverse sezioni.
Ogni sezione avrà 3 lavori selezionati, che riceveranno un attestato, e 1 vincitore che riceverà una targa e un’opera artistica.
La giuria è composta da: Sara Montefiori (dipendente Ministero della Cultura),  Barbara Rossi (scrittrice, docente e critica cinematografica), Giuseppe Rudisi  (giornalista e scrittore), Francesco Terzago (scrittore, poeta), Elena Voltolini (giornalista).

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x