dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Su richiesta del Sindaco di Casale Monferrato, si è tenuto a Torino in assessorato regionale all’ambiente un incontro tra lo stesso sindaco Titti Palazzetti e gli assessori regionali Antonio Saitta alla Sanità e Alberto Valmaggia all’ambiente. Erano presenti anche l’Onorevole Cristina Bargero e il consigliere regionale presidente della commissione sanità Domenico Ravetti.

Il sindaco Palazzetti, supportata dalla dirigente dottoressa Coggiola, ha esposto la situazione relativa alle bonifiche del territorio casalese e la necessità di convocare il Comitato strategico regionale per rivedere il piano regionale amianto, considerato il cambio di amministrazione sia comunale che regionale. Gli assessori si sono dimostrati estremamente sensibili alle problematiche e hanno condiviso l’urgenza della convocazione del comitato in tempi brevi, fissando la data del 10 ottobre a Casale Monferrato.

L’Onorevole Bargero, ai fini del completamento delle bonifiche, ha ribadito il suo impegno a escludere per i comuni dal patto di stabilità tutte le spese relative alle bonifiche dell’amianto, sollecitando il governo a muoversi in questa direzione.

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x