dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Da giugno a settembre, nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, dalle ore 19.30 alle ore 24, saranno chiuse al traffico, in via sperimentale, le seguenti vie:

–          via Vochieri (da corso Virginia Marini a via Urbano Rattazzi – via Bissati)

–          via Legnano (da piazza Marconi a corso Roma)

–          via Parma (da via Tripoli a via Cavour)

–          piazza Don Soria (da via 1821 a via Venezia)

 

Il provvedimento è stato motivato dalle numerose richieste degli esercizi commerciali, ubicati nelle zone del centro storico, di poter installare un dehors.

Sono giunte all’assessorato numerose proposte per incrementare l’attività degli esercizi commerciali nel periodo estivo – ha spiegato l’assessore allo Sviluppo Economico e Qualità Urbana, Marica Barrera –. Riteniamo che tali attività vadano incentivate nel rispetto, però, di una maggior sicurezza secondo i dettami del Codice della Strada. Da qui è nata l’idea che la Giunta ha approvato, di attivare una proposta di chiusura sperimentale di alcune aree del centro storico per arrivare alla creazione di ‘isole del gusto’. Queste saranno in grado di coniugare le diverse esigenze creando un nuovo modo di vivere la città e consentendo ai cittadini di riscoprire e riappropriarsi di nuovi spazi del tessuto urbano per ritrovarsi e ritrovare la voglia di stare insieme.”

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x