Book Surfing Alessandria: più del semplice bookcrossing

0
1052

Il “bookcrossing”, cioè lo scambio reciproco di libri tra lettori della stessa città, è ormai entrato a far parte della quotidianità, grazie anche al supporto che Internet ha fornito a questo tipo di baratto culturale. Meno noto è invece il “book surfing”, introdotto dall’inizio di marzo ad Alessandria dal centro “Book Surfing Alessandria”.

Situato in via Tripoli, 27, vicino alla Biblioteca Civica, BSA offre un’innovativa formula per la circolazione dei volumi: a fianco del classico “un libro per un libro”, permette infatti lo scambio “un libro per un gadget” (DVD, t-shirt, peluche, ecc.) e viceversa. Il catalogo comprende tomi di vario genere, dai dizionari ai manuali informatici, dai cataloghi d’arte ai giornalini, al fine di soddisfare ogni esigenza. Sono a disposizione inoltre testi di autori alessandrini, alcuni dei quali gestiscono volontariamente il centro insieme a semplici e appassionati lettori.

Book Surfing Alessandria è aperto il mercoledì e il sabato dalle 16,30 alle 19,30. Per informazioni sul catalogo o curiosità, è possibile contattare i responsabili a questi due indirizzi: almar86@libero.it o antonella.mannarino72@gmail.com.

Clicca qui per leggere il volantino di Book Surfing Alessandria

Print Friendly, PDF & Email