dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La settimana scorsa un agricoltore associato alla Cia di Alessandria è stato aggredito da un capriolo, nel campo tra la strada provinciale e la sua villetta a Valmadonna, in via della Manza. Si tratta di Vincenzo Pecoraro, 82 anni, coltivatore di nocciole insieme alla figlia Caterina, anche responsabile amministrativa della stessa associazione.

L’incidente è avvenuto alle 11 della mattina, quando Pecoraro è uscito con il proprio cane Ringo per una passeggiata. Il cane si è avvicinato ad una macchia d’erba e Pecoraro si è accorto di avere improvvisamente davanti a sé un capriolo adulto, maschio, con grandi corna e pelo grigio il quale, evidentemente spaventato, si è sollevato sulle zampe posteriori e si è avventato sull’uomo, facendolo cadere e provocandogli ferite. Il referto medico parla di lussazione alla spalla sinistra con ulteriori accertamenti in corso.

La Cia ha denunciato la situazione di gravità e di reale pericolo che la fauna selvatica provoca, non solo all’agricoltura ma anche alla sicurezza stradale e all’incolumità pubblica, come questo ultimo evento testimonia.
Urge trovare una soluzione, magari senza troppa ipocrisia…

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x