dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Fine settimana in chiaroscuro per il team alessandrino Zheroquadro-LAN Service-SMP. Dopo una sequenza di gare che hanno fruttato vittorie e podi, nell’ultimo weekend non c’è stata una continuità nei risultati. Gli Juniores, impegnati nel Memeorial Campana di Capriolo, hanno terminato la corsa nel gruppo principale, lontani dalle posizioni di vertice. Una pausa che, se isolata, potrebbe essere semplicemente fisiologica.

Gli Allievi hanno invece disputato a Villaromagnano la gara valida come Campionato Provinciale di categoria. Stefano Rizza non si è lasciato sfuggire l’occasione e ha conquistato la maglia di Campione Provinciale Allievi per il secondo anno di fila (nella foto, la premiazione col Presidente Provinciale Boris Bucci) ma, a livello assoluto, ha visto la fuga iniziale di cinque elementi arrivare a sorpresa sotto lo striscione del traguardo, dopo che lui e i migliori avevano tentato invano l’aggancio. Si è dovuto quindi accontentare di un comunque discreto 7° posto.

Le categorie e-volution hanno corso con gli Esordienti a Vaprio d’Agogna (No) il GP Vagadore, dove Riccardo Longo ha mancato di un paio di posizioni la top ten, al termine di una gara combattuta. I Giovanissimi avevano inziato a gareggiare già giovedì 20 alla notturna di Acqui Terme (Al), con Giacomo Dentelli vincitore nei G4, Riccardo Dealessi 6° ed Elisabetta Prato 9° nei G6. Domenica 23 invece erano a Villaromagnano (Al) per il Memorial Borasi, con Giacomo Dentelli 3° nei G4, Riccardo Dealessi 11° ed Elisabetta Prato 5° nei G6.

Prossime gare in Toscana per gli Juniores, che saranno sabato 29 luglio a Scandicci (Fi) per la 47° Coppa Arno e domenica 30 a Vinci (Fi) per il 23° GP Cecconi. Allievi domenica 30 a S.Paolo d’Argon (Bg) per il GP LVF, con scalata allo storico Colle dei Pasta.

Luca Piana