Al 'Breda' di Sesto San Giovanni i grigi si giocheranno una buona fetta di salvezza

In campo stasera alle 20.45 allo stadio ‘Ernesto Breda’ di Sesto San Giovanni. 

Qualcuno dirà: ultima spiaggia a 14 gare dalla fine è un po’ troppo presto. Vero, può sembrare così, ma se si guardano i numeri e le regole, si arriva a capire. L’ultimo posto vale la retrocessione diretta, per fare i playout bisogna arrivare almeno penultimi, però staccati al massimo di 8 punti dalla diretta rivale degli spareggi. Se no anche la penultima scende subito in D.
Con questa classifica la Pro Sesto spareggerebbe col Trento (19 punti contro 27), ma è già al limite.
L’Alessandria, al momento retrocessa, dovrebbe vincere per accorciare sulla Pro, tenendo d’occhio la quintultima, per restare entro gli 8 punti di ritardo, casomai arrivasse penultima. Fare adesso ragionamenti su posizioni migliori di classifica non ha senso.
Bisogna vincere a Sesto per continuare a sperare. 

Squadre

  • PRO SESTO – È penultima con 19 punti (3 vinte, 10 pari, 11 perse, reti 14-26). Ha il 2° peggior attacco del girone. Arriva dall’1-1 con l’Arzignano: con quel gol ha rotto un digiuno di 9 partite, mentre non vince da 10. L’allenatore Massimo Paci (45, dalla 22^ ha sostituito Parravicini), ha fatto 2 punti in 2 partite e gioca col 3-5-2. Miglior marcatore Bruschi (4). 
  • ALESSANDRIA – È ultima con 14 punti (-1) dopo 3 vinte, 6 pari, 15 perse, gol 13-28. Ha il peggior attacco del girone. Viene dallo 0-2 di Lumezzane e non vince da 11 turni. Il tecnico  Marco Banchini (43) presenta sempre il 3-5-2Squalificati Foresta, Mastalli, Nunzella. Miglior marcatore Gazoul (4). 

Precedenti 

Sono 29, dal 1948 a oggi, di cui 4 in B e il resto in C. Il bilancio vede in netto vantaggio i grigi: 12-9 le vittorie, 8 pareggi, gol 43-25. Al ‘Breda’ l’Alessandria ha vinto 2 delle ultime 3 sfide giocate, ma la gara di andata al ‘Mocca’ finì 2-0 per la Pro (44′ autogol Rota, 77′ Barranca). (dati Museo Grigio)

Giudici di gara

Arbitro: Domenico Mirabella (NA)
Assistenti: Michele Rispoli (Locri) – Gian Marco Cardinali (PG)
4° ufficiale: Andrea Migliorini (VR)

Precedenti dell’arbitro

Solo 1: Fermana-AL 0-0. Il signor Mirabella, al 3° anno in serie C, ha diretto 34 gare in categoria e non ha mai incrociato la Pro Sesto.  

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x