L'ateneo alessandrino

Oggi, venerdì 9 febbraio, presso il Dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologica di Alessandria (viale T. Michel, 11), avverrà la firma dell’accordo tra l’Università del Piemonte Orientale e l’azienda Syensqo, spin-off del Gruppo Solvay, alla presenza di Istituzioni e Autorità per l’istituzione del Centro di Ricerca e Sviluppo per il Risanamento e la Protezione Ambientale (RiSPA), nato con l’obiettivo di sviluppare materiali e processi per l’abbattimento e l’eliminazione degli inquinanti nell’ambiente.

Il programma della giornata

  • ore 10.00 – Accoglienza
  • ore 10.30 – Saluti autorità: prof. Gian Carlo Avanzi (rettore UPO); prof. Guido Lingua (direttore Dipartimento Scienze); ing. Marco Apostolo (Country Manager Syensqo Italia); ing. Stefano Colosio (direttore stabilimento Syensqo Spinetta).
  • ore 11.00 – Presentazione a cura del prof. Leonardo Marchese“Il Centro di Ricerca e Sviluppo per il Risanamento e la Protezione Ambientale (RiSPA): un joint-lab tra UPO-DiSIT e Syensqo”.
  • ore 12.00 – Firma dell’accordo

L’accordo sarà firmato dal Rettore dell’Università del Piemonte Orientale, prof. Gian Carlo Avanzi e dal Country Manager di Syensqo, ing. Marco Apostolo.

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x