dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Direttamente dallo Sporting Parella, è Olimpia Cicogna il rinforzo che si è assicurato il DS Valnegri in questa sessione di mercato. Dopo essere stata avversaria lo scorso  campionato, nella stagione 2018-19 la schiacciatrice torinese, classe 1997, vestirà la casacca della Pallavolo Acqui Terme.

“Sono molto contenta di venire a giocare ad Acqui Terme, conosco questa società da quando sono sono piccola, ci ho giocato contro molte volte e ho sempre avuto l’impressione che fosse una bellissima società. Abbiamo giocato contro l’anno scorso e mi è sembrato un ottimo gruppo, quindi, sono molto contenta dell’opportunità che l’allenatore e la società mi hanno dato. Spero di dare il massimo e di dimostrare quello che sono e quello che valgo. Sono anche molto contenta di giocare in quel palazzetto che ho sempre trovato molto difficile da avversaria. Non vedo l’ora di conoscere tutte le ragazze, ed anche i tifosi ovviamente.”

Olimpia ha disputato la sua carriera quasi interamente allo Sporting Parella, ad eccezione di una stagione in prestito al Bzz Piossasco.

“Ho sempre giocato al Parella, sono 12 anni: ho iniziato qui, sono cresciuta qui e mi sono fatto tutte le giovanili in questa società, poi sono stata promossa in prima squadra in Serie C, dove abbiamo ottenuto subito in quell’anno la promozione in B2. L’anno seguente sono andata a giocare in prestito al Piossasco dove abbiamo fatto una bella stagione e ci siamo salvati in serie C. L’anno scorso mi è stata data l’opportunità di fare il salto di categoria in B1. Ho giocato più di quello che mi aspettavo e credo di aver dimostrato tanto, quindi, sono molto contenta di aver fatto quest’esperienza in una categoria così alta. Quest’anno che verrà sarà un anno per dimostrare effettivamente che posso giocare in questa categoria e che non è una categoria così alta e così difficile rispetto al mio livello. Questo fa parte dei miei obiettivi personali per la prossima stagione. Mi auguro di migliorare, di poter dimostrare di giocarmi il posto e magari di meritarlo. Giocarsi il posto, lottare e dimostrare è sempre quello quello che uno vuole. Io penso di poter portare alla squadra un grande apporto dal punto di vista della grinta, essendo io molto grintosa. A livello di squadra spero di riuscire ad amalgamarmi bene col gruppo e di fare un’ottima stagione perché le basi ci sono. Io penso che ci possiamo togliere delle belle soddisfazioni quest’anno.”