dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Va componendosi sempre più la rosa dell’Alessandria di Luca Di Masi versione 2016-2017. Nella giornata di sabato, con la squadra in viaggio per Bardonecchia, dove già si allena, ha firmato  il difensore Simone Gozzi, che ha rescisso il suo contratto con il Modena, squadra di cui è stato più volte capitano. Prende corpo dunque la difesa, che ora può contare su una coppia Piccolo-Gozzi che vale senza dubbio la serie B, come dicono i numeri delle loro carriere. Di uno ho già scritto, vediamo l’altro.
Simone Gozzi (Reggio Emilia 13-04-86) cresce nelle giovanili della Reggiana, squadra con la quale esordisce in C2 totalizzando, fra campionato e coppa, 63 presenze e 2 gol. Poi passa al Modena in serie B, dove gioca otto stagioni (2007-2016) marcando 278 presenze e 4 gol, con l’intermezzo del 2011-2012, stagione in cui ‘annusa’ la serie A con la maglia del Cagliari (3-0, 125′ totali).
Destro di piede, in grado di giocare sia centrale che laterale destro, Gozzi (valore di mercato € 500.000) ha firmato un contratto biennale con opzione per il  terzo anno. Queste le sue prime parole a Bardonecchia, rilasciate al sito ufficiale dell’Alessandria“Spero di essere all’altezza delle attese. Mi calo nella realtà della categoria con grande umiltà, ma anche con la convinzione di potere dare tutto il mio apporto. Qui c’è voglia di fare le cose per bene: l’ho capito al primo contatto con la società e questa percezione mi ha convinto a scegliere Alessandria. Io ci metterò la mia esperienza e il mio mestiere, cercando di dare tutto me stesso. Sono abituato a giocare in più moduli e sono totalmente a disposizione”.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x