La Juventus U23 torna al successo: l’1-0 di Lucca è la ‘prima’ di Conte

0
133

Prima vittoria per Mirko Conte in panchina: alla terza uscita come capo-allenatore, il ‘rosso’ tecnico ha trovato i ‘3 punti’ dopo un pareggio e una sconfitta. E lo ha fatto con una squadra decimata dalle assenze fra infortuni, contagi ‘positivi’ e convocazioni in prima squadra. Va detto che le squadre erano in emergenza: 8 assenti ‘positivi’ nei rossoneri di casa e 7 fra i bianconeri ospiti. L’1-0 finale sulla Lucchese è frutto di un’autorete, ma i baby-juventini hanno meritato il risultato anche se hanno trovato 2 guai: l‘infortunio di Alcibiade e l’espulsione di Correia. Ora in classifica i bianconeri hanno 10 punti e sono a -4 dalla vetta, ma devono recuperare 2 gare: la prima sarà mercoledì in casa col Como. La Lucchese invece, nonostante il cambio di allenatore, ha trovato la sesta sconfitta di fila e resta ultima a quota 1.

LA PARTITA – Padroni di casa col 3-5-2, ospiti messi col consueto 3-4-1-2. Poca storia nel 1° tempo: al 35′ la Lucchese mette paura al portiere Israel con un diagonale mancino di Adamoli che finisce sul fondo, poi al 45′ il gol che decide: cross di Del Sole, Solcia anticipa Marquez ma la tocca nella sua porta per lo 0-1.
Ripresa. Delli Carri rileva l’infortunato Alcibiade, i rossoneri spingono per il pareggio e al 58′ Israel controlla un tiro-cross di Papini che esce sul fondo; al 62′ risposta bianconera con Marquez di testa: palo. Tenta di nuovo la Lucchese con Convitto al 92′, ma il tiro è centrale e Israel fa buona guardia; al 95′ il ‘rosso’ a Correia per fallo di reazione su Kosovan. Prima vittoria per Mirko Conte, che nel post-gara ha detto: “Abbiamo mostrato gran voglia e carattere ed è un enorme passo in avanti, vista l’età media della squadra”.

Print Friendly, PDF & Email