Gara complicata per la Juventus U23, sconfitta dalla disperata Giana alla ricerca di punti salvezza. I lombardi, alla 2^ vittoria di fila, si sono imposti per 2-0 segnando nel 2° tempo su palla inattiva e in contropiede, ma i piemontesi, che potevano segnare nel finale della prima frazione, hanno finito in 10 per l’espulsione di Barbieri

GLI EPISODI

  • 28′ p.t. gran punizione di Iocolano dal limite, Zanellati para in corner.
  • 32′ p.t. angolo Giana, cross di D’Ausilio, testa di Panatti, Israel blocca.
  • 33′ p.t. Brighenti assiste Soulé davanti alla porta, conclusione facile e paratissima dell’estremo di casa.

 

  • 2′ s.t. – angolo Giana: D’Ausilio crossa, Bonalumi colpisce di testa, il portiere Israel respinge e Tremolada fa tap-in: 1-0
  • 20′ s.t. – con la Juventus U23 un po’ scoperta, Corti pesca in verticale D’Ausilio che, dopo la finta di Colombini, piazza il diagonale nell’angolo opposto: 2-0.
  • 23′ s.t. – angolo per la baby-Juve, Brighenti colpisce di testa e trova il palo.
  • 26′ s.t.Barbieri fa fallo e prende il 2° giallo: rosso ed espulsione, Juve in 10.
  • 41′ s.t. contropiede Giana, D’Ausilio serve Colombini, tiro e gran parata di Israel.
  • 47′ s.t. ancora D’Ausilio va in contropiede ed è solo, ma Israel gli dice ancora no.

 

LA CLASSIFICA

La Juventus U23 scivola al 7° posto con 32 punti, ma stenta ad ingranare la marcia nel 2022: 4 punti in 4 gare, con 1 successo, 1 pari, 2 sconfitte e, soprattutto, 3 volte su 4 senza segnare. Resta comunque ben dentro la zona playoff.
Viceversa la Giana Erminio sta risalendo la china: ora è 18^ con 22 punti e nell’anno nuovo ha già vinto 2 volte più 1 pareggio e 1 sconfitta, non prendendo gol per due volte. Tanta roba, insomma, per una formazione che da inizio anno galleggia sul fondo.

I PROSSIMI TURNI

Ora la Juventus U23 è attesa da un doppio turno casalingo: domenica 13 contro il Mantova (14.30) e giovedì 17 contro il Piacenza (18.00), per poi far visita al Seregno domenica 20 febbraio (14.30).
La rincorsa della Giana Erminio passerà dalla trasferta di Legnago domenica 13, poi riceverà la capolista SudTirol mercoledì 16, per andare domenica 20 a Verona con la Virtus, sempre 14.30.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x