Il logo della Juventus Next Gen (juventus.com)

Torna a vincere in trasferta la Juve Next Gen, a distanza di 40 giorni dal successo di Chiavari nel recupero con l’Entella (19 dicembre, 1-0). Grazie a questo successo, 5° risultato utile di fila, in classifica i bianconeri salgono a 27 punti, -2 dai playoff e +3 sui playout. Quasi in pari anche il rapporto gol fatti-subiti, che dice 26-28.

Nei guai invece la Spal, alla seconda sconfitta consecutiva e tristemente terzultima, nonostante i nomi dei giocatori presenti in rosa e del suo costo esorbitante. I ferraresi hanno 21 punti, -4 dalla salvezza diretta e +4 sull’ultimo posto: in questo momento farebbero lo spareggio contro il Sestri Levante.

Brambilla supplisce alla squalifica di Salifou mettendo un attaccante in più e la scelta paga: partenza a razzo  dei bianconeri, in rete al 10′ con Guerra (8° centro) e al 21′ con Damiani (2° gol). Poi Rabbi al 28′ accorcia le distanze per i padroni di casa che sfiorano il pareggio in più occasioni. La girandola dei cambi non muta il  tema tattico della gara, ma i bianconeri resistono e ogni tanto scappano in contropiede. Il sipario lo chiude al 94′ l’attaccante Cerri (4° gol), firmando il 3-1.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x