Il logo della Juventus Next Gen (juventus.com)

Questa Juventus Next Gen migliora di partita in partita. Nel recupero della 2^ giornata ha vinto di nuovo, seconda volta di fila, e ha mosso la classifica attestandosi a metà. La modifica tattica presentata da Brambilla ad Ancona (il trequartista dietro 2 punte) e riproposta oggi, ha dato frutto: 2-0 all’ostica Recanatese senza prendere gol (prima volta in stagione).

Ha segnato presto la Juve, poi ha subìto un po’ il ritorno dei marchigiani, fermati dall’ottimo portiere Daffara su 3 angoli consecutivi. Lì sarebbe potuta cambiare la partita e invece è cresciuta la Juve che, nella ripresa, ha preso una traversa con Salifou e poi raddoppiato, rischiando qualcosa solo sulle iniziative di Sbaffo.

Le reti

  • 4′ pt – Bella azione palla-a-terra dei bianconeri, palla da Salifou a Yildiz, inbucata per Cerri in area, controllo e sinistro nel’angolo: 1-0.
    Per lui 3° gol in campionato.
  • 18′ st – Angolo Juve, palla a Guerra che, dalla riga di fondo fa tutto da solo: dribbling, sterzata e mancino in rete, 2-0.
    Per lui 2° gol in campionato.

La classifica

Juventus Next Gen che sale a 6 punti e si prende l’11° posto, Recanatese che resta ferma a quota 4, con il 15° posto. Nel prossimo turno, domenica 1° ottobre, la Juve ospiterà la capolista Torres (15 punti, tutte vinte) mentre la Recanatese se la vedrà in casa con la Spal.

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x