La disperazione del Mantova ha avuto la meglio sulla voglia di riscatto della Juventus Next Gen: il vantaggio del velocissimo e imprendibile Sekulov al 45′ è sfumato a poco dalla fine (84′) grazie ad una rete dell’ex-Alessandria Bocalon. Per il macedone è stato il 5° gol in stagione, per il veneto l’11°.  

Eppure i bianconeri, grazie alla sosta delle nazionali, hanno potuto schierare due elementi importanti, stabilmente in prima squadra, come Barrenechea e Soulé, anche se c’era qualche assenza di troppo in difesa. Ma c’è poco da fare: le motivazioni dei virgiliani, che si devono salvare, erano più grandi e hanno permesso loro di strappare un punticino ai torinesi, a volte belli e leziosi, a volte ingenui come nell’occasione del pareggio.

Classifica e prossimo turno 

La Juventus Next Gen (8 nelle ultime 5) sale all’11° posto a 46 punti, appena fuori dalla zona playoff. Il Mantova (4 punti nelle ultime 5) è a quota 36, in 18^ posizione, dentro i playout, a -5 dalla salvezza diretta e a +6 sull’ultima posizione (retrocessione diretta).
Per la 35^ giornata, domenica 2 aprile, Juve NG che torna in casa (14.30) contro la capolista FeralpiSalò, e Mantova che viaggia sul terreno dell’Albinoleffe (14.30), diretto concorrente per la salvezza.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x